
Sapevi che Iberia vola a Porto Rico, e che con l’iscrizione al programma Iberia Joven puoi godere di vantaggi unici e trovare dei biglietti super economici? Per quando volerai a San Juan, ti proponiamo come programma di andare all’isola di Vieques e di scoprire il suo incredibile fenomeno di luminescenza, davvero fuori dal comune.
Lo spettacolo inizia a Bahía Mosquito, la baia bioluminescente più brillante del mondo (e non secondo noi, ma secondo il libro dei Guinness). La bioluminescenza si definisce come “la produzione di luce da parte di alcuni organismi”, ed è solo apprezzabile in pochi punti del globo, tre dei quali sono raggiungibili a pochi minuti di barca dalle coste di Porto Rico. Una visita a questo fantastico ecosistema è un’esperienza indimenticabile.
Farsi un bagno e percorrere Bahía Mosquito in kayak è il modo migliore per avvicinarsi ad ammirare lo spettacolo offerto dalla bioluminescenza. E allora remo in mano! Ti immagini sul kayak, mentre ammiri da vicino come l’acqua brilla nell’oscurità? Indimenticabile. Inoltre, ciò che rende una vera attrazione Vieques, che a Porto Rico si conosce come “Isla Nena” (L’Isola bambina), è molto altro ancora. La cosa migliore è si è conservata come un paradiso inesplorato. Vai in esplorazione per l’isola da solo o prenota un’escursione organizzata che offrono in zona, costa poco e ne vale la pena.
Raggiungere Vieques è facile ed economico: si arriva in traghetto dal Terminal del porto di Fajardo (a un’ora di macchina dalla capitale, San Juan).
Qui finiscono i nostri consigli per preparare il tuo viaggio di studi a San Juan, a Porto Rico. Vieques, è sicuramente una tappa imperdibile, dove potrai scegliere tra un’infinità di programmi ed attività, dal tragitto a cavallo in spiaggia all’attraversare in kayak la baia più luminescente del mondo.
Che aspetti?
Foto: Ilya Sviridenko