
Le notti estive sulle coste del mar Cantabrico sono perfette durante i mesi più caldi, questo è innegabile, ma cosa dire del sole e del caldo delle spiagge del sud? Il sole che ti bacia la pelle mentre trascorri le giornate sulla spiaggia, in riva al mare, o la brezza che ti accarezza durante le serate estive con gli amici. Da Tarifa fino a Conil, passando da Chiclana e Barbate, Cadice ti accoglie a braccia aperte
E per quanto riguarda le spiagge, sappi che non sarà necessario svegliarsi presto per trovare un posticino tutto per te sulla sabbia: gli arenili di Cadice sono famosi per le loro dimensioni, perfette per sistemarsi comodamente senza dover ascoltare la radio del vicino d’ombrellone. Se quello che cerchi invece sono spiagge più selvagge Playa de Bolonia (a Tarifa) è il luogo ideale. Lì ti sentirai come in una spiaggia vergine ancora da scoprire.
La Playa de la Barrosa (a Chiclana) è invece la scelta perfetta se ami i momenti di relax sulla sabbia, ma al tempo stesso apprezzi anche la buona gastronomia. Sul lungomare potrai gustare deliziosi piatti a base di gamberetti mentre sorseggi un rinfrescante bicchiere di tinto de verano, per poi tornare ad affondare i piedi nella calda sabbia dorata.
Nel tardo pomeriggio, dopo aver fatto un tuffo nel mare di una delle numerose spiagge di Cadice — potrai divertirti in modi diversi, garantito, tuffandoti da castelli galleggianti o lanciandoti in corse su moto acquatiche —, potrai attivare la modalità chill-out in uno dei tanti chiringuito.
Vuoi sapere dove rilassarti davanti a un tramonto spettacolare? Se sei a Tarifa devi assolutamente andare a El Tumbao, un logo unico, con una zona verde sempre piena di gente che si diverte mentre osserva gli aquiloni che sfrecciano nel cielo e si specchiano sul mare. Preparati poi a un bagno di folla nei mesi di luglio e agosto, perché in quell’epoca è davvero molto frequentato.
Se invece ti fermi a Chiclana, sappi che il chill-out di riferimento è il chiringuito Atenas Playa. È il luogo perfetto per i momenti di relax: con una zona ristorante, una zona con amache sulla spiaggia e tanta buona musica pensata per condire al meglio i tramonti più belli.
Arrivano i mesi più caldi, il momento ideale per partire e scoprire le spiagge di Cadice. Approfitta delle offerte di Iberia e prenota già i tuoi voli per Jerez de la Frontera.
Foto: DimistriSvetiskas